Albero di Natale in legno: ad incastro, con luci o da appendere

Avete mai visto un albero di Natale in legno? A me è capitato di vederlo in uno spot pubblicitario in tv e mi ha subito colpito per lo stile essenziale ed elegante allo stesso tempo. È la soluzione perfetta per chi non ama troppi addobbi sfarzosi, ma segue il motto “Less is more”. Particolarmente indicato per chi fa una scelta di Natale ecosostenibile in totale rispetto della natura che ci circonda.

Albero di Natale in legno online: una scelta conveniente ecosostenibile

Sul nostro sito troverete una serie di alberelli in legno da scegliere: coniugherete in questo modo la bellezza con la convenienza in quanto si trovano prezzi vantaggiosi molto competitivi. Volete fare un regalo di Natale? Potrete scegliere il modello che preferite pensandoall'arredamento della casa dove andrà o ai gusti del destinatario. Può essere una buona idea anche per un collega, per un datore di lavoro che può sistemarlo in ufficio.

alberi di natale in legno

Gli alberi in foto li potrete acquistare qui e qui.

Albero di Natale in legno con angioletto, una scelta di gusto

Poco ingombrante, misura 20 cm ed è perfetto da usare anche come addobbo per le finestre o per il caminetto! In legno, riporta la figura in rilievo di un angioletto che tiene in mano una stellina. Si legge la scritta “Buon Natale” in bianco con una serie di stelline. Ha un costo di 8,90 euro.

Albero di Natale con luci: idea originale al led in stile shabby chic

Per chi ama gli addobbi bianchi o per chi ha arredato la propria abitazione in stile shabby, si può optare per una soluzione luminosa, unica e orignale: un albero di Natale in legno con i led di colore bianco. La struttura è fromata da tre abeti di diverse dimensioni e una simpatica renna nella parte frontale. Misura: 5 x 21,5 x 35,5 cm e funziona a batterie

Albero di Natale in legno con mini led: idea regalo luminosa e sempre gradita

alberelli mini led natale

Gli alberelli in foto potete acquistarli qui e qui.

Disponibile in due misure diverse, l’albero di Natale in legno con led, è una soluzione per chi ha poco spazio in casa, ma non vuole rinunciare ai simboli imposti dalla tradizione. Può essere una idea regalo perfetta per tutte quelle persone che amano le festività. Sono formati da varie lampadine led che si illuminano

Albero in legno con Babbo Natale: un regalo gradito dai bambini

Questo è di sicuro un prodotto molto amato dai bambini grazie alla presenza di Santa Claus nella parte frontale. Anche questo alberello è luminoso, funziona a batteria ed ha il Babbo Natale dipinto isnsieme alle stelline

Albero di Natale in legno da appendere: una decorazione strepitosa e originale

Si tratta di alberelli da appendere grazie al nastrino caratterizzati dalla presenza della juta al loro interno che li rende morbidi. Particolarmente indicati per chi ama preparare insieme alla famiglia l’albero!

alberi da appendere

Gli alberelli in foto li trovate qui

Albero di Natale stilizzato: una rivisitazione elegante del modello tradizionale

Esistono in commercio degli alberi stilizzati ad incastro formati da una serie di pezzi da assemblare. Avete presente un puzzle tridimensionale? Ecco, è proprio la stessa cosa: dovrete montarlo come se fosse una composizione. Dotato di base di appoggio, tronco e rami è una rivisitazione del classico, per chi ama essere fuori dal comune e sempre originale!

albero in legno tridimensionale ad incastro

Albero di Natale in legno fai da te: una scelta creativa nell’ottica del risparmio

C’è chi preferisce risparmiare qualcosa e puntare tutto sul fai da te, Ovviamente bisogna essere bravi, abbastanza a proprio agio con il mondo handmade, altrimenti i risultati saranno molto deludenti. Quindi se amate il bricolage, potrete tranquillamente organizzarvi a crearne uno tutto vostro! Avrete bisogno di:

  1. Legno
  2. Colla vinilica
  3. Bastone (che sarà il tronco)
  4. Rami
  5. Decorazioni a piacere

Per prima cosa dovrete creare lo scheletro, quindi fissate la base a terra, agganciate il bastpne centrale che è il tronco e poi i rami. La colla deve essere molto forte, a presa rapida. Una volta ultimata la struttura fate asciugare per un paio d’ore poi iniziate a decorare.

"Papà" è stata la prima parola pronunciata a 9 mesi, "stop" la prima letta a 3 anni quando esploravo il mondo dietro i vetri dell'auto. Da allora non ho più smesso di leggere, scrivere, scrutare, parlare, sorridere. Le parole sono un oceano sommerso intriso di emozioni che mi rendono leggera, libera. Amo i colori, le feste, i palloncini, gli addobbi e mi piace dare consigli per realizzare feste uniche e indimenticabili, addobbi memorabili, composizioni particolari fai da te.

Lo faccio seguendo il mio gusto personale, le mode che si rincorrono sui social, aggiornandomi di continuo. Sono una blogger appassionata e curiosa che fa della sua passione il suo lavoro.
Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre