Albero di natale con palloncini

L’abete è forse il simbolo più diffuso nel periodo di Natale. Tutti si affrettano per comprarne uno vero o finto, alto o basso da mettere sui mobili, bianco o il classico verde. Poi si acquistano gli addobbi: palline colorate, nastri, fiocchi e glitter. Avete mai pensato di realizzarne uno con i palloncini? Di sicuro è una idea fuori dal comune, insolita e bellissima. Scoprite insieme a noi come realizzare un albero di Natale di palloncini. Basterà poco materiale: palloncini colorati, colla, stoffa, nastri e ciò che più vi piace per rendere la vostra creazione più personale.


PASSO 1

palloncini-colorati

Acquistate dei palloncini rotondi di media misura, cercate di gonfiarli tutti alla stessa grandezza in modo tale da non avere dislivelli. Fatevi aiutare dai bambini, amano i palloncini!

PASSO 2

albero-natalizio.con-palloni

Iniziate a gonfiare dei palloncini di lattice più grandi, vi serviranno per creare la base. Gonfiateli sempre della stessa misura in modo tale che l’appoggio sarà solido. Per quanto riguarda il posto in cui lo posizionerete: non scegliete delle zone buie o comunque poco illuminate. Optate per un angolo della casa di passaggio, in modo tale che tutti possano ammirare l'albero e illuminato allo stesso tempo. Non lasciate la vostra creazione troppo vicino ad una lampada!

PASSO 3

palloncini-rivestiti

Foderate i palloncini con la stoffa, con il tulle o con la carta di giornali (del colore che volete voi), ma non tutti. L’effetto stoffa intervallato all’effetto lucido dei palloncini è bello da vedere e non stanca l’occhio. Per ricoprirli di stoffa dovrete creare prima una miscela di acqua e colla vinilica e poi con l’aiuto di un pennello stendetelo sul palloncino.

PASSO 4

palloncini-balloon

Quando mettete la stoffa sui palloncini, ricordatevi di non fare pieghe. I palloncini vanno incollati con la colla al caldo dalla parte con la chiusura. Posizionate quelli grandi in basso come base e man mano quelli più piccoli. Le decorazioni sono molto soggettive: potete applicare sui palloncini ciò che più vi piace. Potete mettere glitter, fiocchi, coccarde. Non mettete le luci colorate, a lungo andare si riscaldano e possono provocare lo scoppio dei palloncini.

ALBERO DI NATALE DI PALLONCINI: UN’IDEA ORIGINALE

albero natalizio con palloncini

Et voilà, la vostra creazione è finita! Avrete trascorso di sicuro dei momenti bellissimi insieme alla vostra famiglia e ai vostri piccoli che avranno chiesto di aiutarvi. Il Natale è proprio questo: amore, condivisione, gioia. I palloncini modellabili sono un facile aiuto per tutti i creativi: liberate la vostra fantasia e sognate!

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre