Tutorial spiedini di caramelle

Sicuramente tutti saprete cosa sono i Marshmallow, ma per chi ancora non lo avesse scoperto ve lo diciamo noi: sono delle caramelle zuccherate morbidissime, colorate e fantasiose che possono essere mangiate tal quali o arrostite, come dice la tradizione anglosassone. Il nome deriva dal fatto che in origine venivano preparati con il succo dell’Anthaea officinalis, una malvacea. Oggi vi daremo delle indicazioni su come realizzare degli spiedini di Marshmallow, più specificatamente dei fiori marshmallow da inserire in una cassetta vintage che conterrà un prato (ovviamente di caramelle verdi).



Come realizzare spiedini di caramelle

Il procedimento potrebbe sembrarvi complesso, ma in realtà si tratta solo di assemblare bene tutti gli elementi che troverete nella scatola per rendervi conto che è davvero semplice e anche divertente. Infatti potrete preparare questi fantastici fiori gommosi insieme ai vostri piccoli.

Passo 1

passo1-marshmallow

Il kit proposto da noi per realizzare gli spiedini di caramelle contiene:

1 confezione di Marshmallow palline da golf mix di colori 900gr

1 confezione 100 buste ppl 10X15

1 confezione di stuzzicadenti 250 pz

1 confezione stecche in carta da forno 203mm diam. 4 mm 25 pz cod. 1354

1 base in polistirolo torta quadrata 150h50 mm

1 cassetta in legno 14x17 cm

1 rotolo nastrino giallo 10mmx50mt A05326P

Il kit consente di realizzare circa 18 spiedini fiore di marshmallow

Possiamo inziare a creare insieme. Innanzitutto sistematevi su un piano di appoggio liscio e solido, in modo tale da poter assemblare bene tutti gli elementi. Tirate fuori il materiale e sistematelo sul piano.

PASSO 2

PASSO2-MARSHMALLOW

Aprite la busta di Marshmallow e tirate fuori 6 caramelle: una gialla e le altre di un unico colore ad esempio rosso. Prendete la stecca in carta da forno e infilzate il primo marshmallow, quello di colore giallo che sarà la corolla del nostro fiore. I petali saranno i marshmallow di colore rosso, ognuno deve essere infilato in uno stuzzicadente e poi alla nostra corolla. Se gli stuzzicadenti sono troppo lunghi, spezzarli prima un pò.

PASSO 3

PASSO3-MARSHMALLOW

Una volta che il fiore avrà preso forma, dovrete inserirlo nella bustina trasparente così da conservarlo più a lungo e proteggerlo dalla polvere.

PASSO 4

PASSO4-MARSHMALLOW

Vi renderete conto che di sicuro i marshmallow non staranno completamente saldi, fermi sulla corolla. Ecco perchè conviene chiudere il sacchetto stretto stretto, con un bel fiocco. Nella confezione è incluso il nastrino giallo, tagliatelo in modo tale da poterlo utilizzare per tutti gli altri fiori.

PASSO 5

passo 5-marshmallow

Et voilà! Ecco il vostro fiorellino caramellato chiusi nella bustina trasparente, pronto per essere gustato da tutti, farà felici tantissimi bambini e perchè no..anche gli adulti.

PASSO 6

passo 6-marshmallow

Adesso siete pronti per creare il vostro giardino di marshmallow! Scegliete caramelle di un solo colore per creare un fiore o, se vi piace di più, fatelo arcobaleno. L'importante è che si noti lo stacco con quella al centro cge dovrebbe essere la nostra corolla.

PASSO 7

PASSO 7-MARSHMALLOW

Non è finita qui! Siamo a metà dell'opera. Vi state divertendo? Bene, prendete la cassettina di legno vintage che avete trovato nella confezione e iniziate a infilare gli stuzzicadenti nei marshmallow verdi. Servono solo quelli verdi adesso, perchè andremo a creare il prato per poter installare i nostri fiorellini!

PASSO 8

passo 8-marshmallow

Adesso bisognerà inserire la base di polistirolo nella cassettina, per farlo però dovrete tagliarla di circa 1cm altrimenti non ci entrerà. Una volta fatto questo sistematela all'interno della cassetta. Non vi preoccupate se rimane qualche cm di spazio ai lati, sarà tutto ben coperto alla fine.

PASSO 9

passo 9-marshmallow

Adesso potrete creare il vostro bellissimo prato verde caramellato! Prendete i marshmallow verde con gli stuzzicadenti e infilateli nella base bianca di polistirolo. State attenti a non lasciare spazi bianchi, così sarà omogeneo.

PASSO 10

PASSO12-MARSHMALLOW

Dopo che il prato sarà pronto, potrete piantare i fiorellini colorati. Potete inserirne quanti ve ne piacciono, il kit vi permetterà di farne circa 18. Se non ci vanno tutti nella cassettina potete lasciarli sulla tavola come decorazione. Noi per comodità ne abbiamo inseriti 5. Non dimenticate di mettere il nastrino verde intorno alla cassetta per abbellirla, chiudendo con un bel fiocco.

SPIEDINI DI MARSHMALLOW - FIORI

fiori di marshmallow

Eccolo qui il vostro prato fiorito e gustoso, per ogni occasione: festa a tema, compleanno, nascita. Divertitevi insieme ai vostri bambini ad assemblare e poi mangiare zucchero colorato! Possono abbellire la tavola, sono ideali come regalini di fine festa di compleanno per i vostri piccoli. Insomma, basta solo avere un pò di creatività. Buon lavoro!

Date un'occhiata anche al video tutorial:

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre