Tutorial albero di caramelle: una decorazione originale e bella

Se state organizzando una festa di qualsiasi genere: un party per onorare il nuovo nato, un battesimo, un compleanno, una laurea o una festa a tema di sicuro sarete alla ricerca di decorazioni particolari per rendere la giornata ancora più bella. Noi abbiamo pensato di proporvi un albero di caramelle, più precisamente di marshmallow colorati. Piacerà a tutti, grandi e piccoli. Sul nostro sito troverete un kit fai da te per la realizzazione di un alberello colorato e bello!


Tutto il necessario per un lavoretto fai da te

albero di marshmallow

Cosa c'è di più bello che creare qualcosa insieme ai vostri bambini? Loro saranno entusiasti e felici di "sporcarsi le mani" insieme a voi e di aiutarvi nell'allestimento di una festa! All'opera allora! Il set da noi proposto include:

  • 1 confezione di marshmallow palle da Ping Pong di colore rosso 1000 gr
  • 1 confezione caramelle Sperlari Gran Gelèes alla frutta 175 gr
  • 2 pz lecca lecca a spirale colore rosso
  • 1 Sfera circolare in polistirolo diametro 15
  • 1 asta in legno 30 cm
  • 1 base quadrata in polistirolo h5 20x20
  • 1 pz vaschetta in latta con manici ovale metallo T5083
  • 1 confezione di stuzzicadenti
  • 2 mt nastrino rosso grosgrain

Rivestire la base di polistirolo e fatela diventare... dolce!

albero.di-marsh

Come prima cosa potete rivestire la base sferica di polistirolo con un pò di pellicola trasparente, anche se il polistirolo non è affatto tossico! Basti pensare, infatti, che viene utilizzato molto spesso come contenitore per alimenti come il pesce ad esempio. Noi non lo abbiamo fatto per praticità, ma se volete potete farlo. Aprite la busta di marshmallow rossi e infilatene uno alla volta negli stuzzicadenti.

Marshmallow rossi soffici e morbidi

marshmallow-rossi

Il secondo passaggio è quello di infilare le caramelle gommose sulla base. Se mettete la pellicola trasparente sul polistirolo, vi faciliterà di sicuro nel moemnto in cui dovrete infilarli perchè scorreranno più agevolmente. Cercate di posizionarli in modo tale che non lascino spazi bianchi antiestetici.

Anche un bastoncino può diventare decorativo

albero-di-caramelle

Nella confezione avrete anche un bastone di legno che sarà poi il tronco del vostro alberello. Per non lasciarlo "spoglio", potrete rivestirlo e renderlo più particolare. Come? Usando semplicemente del nastro colorato! Noi lo abbiamo usato rosso, in tinta con le caramelle. Tagliatene un pezzo lungo un pò più del bastone e fissatelo con un pò di scotch alle due estremità del bastoncino con movimenti circolari come se voleste arrotolarlo.

Lecca lecca, caramelle e fantasia

albero-marshmallow-caramelle

È arrivato il momento di utilizzare la splendida vaschetta in latta! Sarà la base del nostro albero! Prendete la base quadrata di polistirolo e tagliatela a seconda della grandezza del secchiello. Praticate un foro al centro e infilate il bastone di legno appena decorato. Tutto intorno continuate a posizionare i marshmallow rossi sul bordo, per chiudere e coprire gli spazi vuoti.

Ci siamo quasi: la creazione prende forma

caramelle-marshmallo-alberello

Quando finite di posizionare le caramelle gommose sul bordo, non vi resta che coprire ogni spazio bianco con le caramelle gommose! In più infilate nella base i due lecca lecca bianchi e rossi: uno da un lato e l'altro dal lato opposto così da rendere la creazione simmetrica e ordinata.

Ultimo passaggio..

fase finale-albero-caramelle

Adesso prendete la chioma dell'alberello e posizionatela sul tronco fai da te! Ecco a voi il vostro bellissimo alberello! Potrete utilizzarlo in tantissime occasioni: Natale, Laurea se volete farlo rosso come il nostro, oppure per compleanno, nascita, battesimo riproponendolo in rosa e in celeste nei candy bar.

albero-marshmallow-rossi

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre