Come realizzate un bouquet di caramelle: scoprilo in pochi passaggi

Avete mai pensato ad un bouquet di caramelle? Si, avete letto bene! È un’idea originale, golosa, una valida alternativa alla classica composizione floreale che si usa per diverse occasioni. Bouquet sposa, per damigella, un mazzo di fiori come dolce pensiero dopo un saggio di danza di una bambina, un pensiero per una donna, per un compleanno, anniversario.. insomma, va bene sempre. Noi, però, abbiamo pensato a qualcosa di ancora più particolare e bello, semplicemente utilizzando delle semplicissime caramelle gommose. I marshmallow sono dei cilindretti di zucchero di tradizione americana che vengono consumati in vari modi. Il più noto è la cottura sul fuoco per esser mangiari da soli oppire inseriti tra due biscotti insieme ad un pezzo di cioccolata. I più piccoli ricorderanno quando zio Paperone li ha inseriti nella cioccolata calda e li ha gustati così! Ecco, noi oggi vi proponiamo una splendida composizione in pochi passaggi.


Per iniziare posizionatevi su un piano di appoggio liscio

bouquet di caramelle

Sul nostro sito potrete acquistare un kit già pronto all’uso che comprende: con tutto questo materiale riuscirete a fare in poco tempo un bouquet.

  • 1 confezione di carmelle Marshmallow treccia rosa/bianca
  • 1 confezione marshmallow Margherite
  • 3 sfere polistirolo diametro 10
  • 9 struzzicadenti per il gambo
  • 1 confezione di stuzzicadenti da 250 pz
  • 3 centrini di carta 28 cm di diametro
  • 2 mt nastro doppio raso rosa
  • 2 fogli trasparenti per il confezionameto
  • 1 rotolo carta crespa
  • 1 mt di tulle rosa

Come prima cosa prendete le bacchette di legno e infilatele nella palla di polistirolo che sarà il fulcro della vostra creazione. Noi per comodità ne abbiamo inserite 4.

bouquet di caramelle

Infilate gli stuzzicadenti nel polistirolo

bouquet-caramellee

Adesso intingete ogni stuzzicadente in un po’ d’acqua e infilatelo nel polistirolo tenendo presente che poi ci andranno le caramelle gommose: non posizionateli né troppo lontani tra loro e né troppo vicini.

Create degli spiedini di marshmallow

marshmallow

Una volta inseriti tutti gli stuzzicadenti fino a formare una mezza luna, infilate i marshmallow. Tenete presente che non dovrete ricoprire tutta la sfera, ma che sotto le caramelle non vanno messe. Inserite i fiori rosa qua e là e abbellite gli stecchic on il nastro di raso rosa

Lavori di rifinitura

fiori-marshmallow

Adesso prendete un foglio di carta bianca, piegatelo in 4 parti e fate un foro tenendo unite le parti in modo tale che si farà proprio al centro. A questo punto infilate tutto il bouquet nella carta bianca.

Ultimi passaggi

caramelle-bouquet

Prendete il chellofan trasparente e confezionate tutto. Vi manca davvero poco, le rifiniture. Con la carta fucsia crespa incartate il vostro bouquet , proprio come fanno i fiorai. Spillate dove necessario per tenere tutto insieme.

Et voilà!

bouquet-caramelle

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre