Come realizzare una composizione di palloncini per Natale

Natale è il periodo dell'anno più amato da grandi e piccoli, il momento in cui tutti si stentono improvvisamente più sereni, felici, in pace con se stessi e con il mondo intero. Natale è il fuoco acceso nel camino, l'albero illuminato, la casa addobbata a festa. Di sicuro uno dei momenti più attesi è il pranzo con i familiari. Ecco perchè tutto va curato nei minimi dettagli. Oggi vi proponiamo, infatti, una fantastica decorazione da sfoggiare nel giorno di Natale o della Vigilia: un centrotavola di palloncini fai-da-te realizzato con dei palloncini! Scoprite con noi come fare:

PASSO 1: GONFIARE I PALLONCINI

centrotavola-palloncini-natale

Abbiamo pensato ad un set semplice e veloce da realizzare, ma di grande effetto. A casa vi arriverà una confezione con:

  • Nr. 1 palloncino trasparente 19" pollici
  • Nr. 4 palloncini rossi 11" pollici
  • Nr. 8 palloncini rossi 6" pollici
  • Nr. 1 asta per palloncini con valvola
  • Nr. 3 stelle in polistirolo glitter argento

PASSO 2: INSERIRE I PALLONCINI ROSSI NEL PALLONE TRASPARENTE

centrotavola-palloncini-natale-2

Come prima cosa prendete un palloncino da 6 pollici, quello più piccolo, e inseritelo nel palloncino trasparente. Dovrete cercare di gonfiarli insieme, tenendo bene le due estremità. Iniziate a riempire d'aria il palloncino più piccolo. Quando arriverà ad una misura che vi aggrada chiudetelo con un nodo. (non gonfiateli troppo).

PASSO 3: CONTINUATE A GONFIARE

centrotavola-palloncini-natale-bouquet

Adesso continuate a gonfiare i 4 palloncini rossi e ad inserirli in quello trasparente usando lo stesso procedimento. Quando avrete inserito tutti i palloncini rossi, iniziate a gonfiare i 4 da 11 pollici. A due a due legateli tra loro e poi legate le due coppie fino a formare una base. Ripetete lo stesso procediemnto con i 4 palloncini rossi piccoli e metteteli sui 4 più grandi.

bouquet-di-palloncini

PASSO 4: LEGATE I PALLONCINI ROSSI

bouquet-di-palloncini-rosso

..FORMATE LA PRIMA BASE

bouquet-di-palloncini-NATALE

Ripetete la stessa procedura con quelli piccoli fino ad ottenere un'altra base che posizionerete sopra quella realizzata con i palloncini più grandi.

..E POI LA SECONDA BASE

cENTROTAVOLA-NATALE

Adesso vi troverete davanti due basi diverse per dimensioni: una più grande e una più piccola. Posizionate quella più piccola sopra. Potete tenere insieme le due basi con un nastro rosso.

BOUQUET-PALLONCINI-NATALE

PASSO 6: ASSEMBLATE IL BOUQUET

Adesso prendete l'asta per palloncini e legate sopra la vostra composizione con il pallone trasparente. Inserite l'astina in mezzo ai palloncini rossi, facendola passare in lunghezza per tutti i palloncini. Decorate, poi, con le 3 stelline argentate (attaccandole con un pò di scotch).

CENTROTAVOLA DI PALLONCINI: UN' IDEA ORIGINALE

Ed ecco a voi il vostro bellissimo bouquet di palloncini per addobbare tavole imbandite. Si tratta di una idea originale, fuori dagli schemi, per chi non ama la banalità ed è sempre alla ricerca di novità.

palloncini di natale

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre