Bomboniere nascita fai da te

La nascita di un bambino o di una bambina in una famiglia è una gioia immensa da condividere con parenti e amici tutti. Un’emozione unica che invade corpo e anima e che entra nel cuore per sempre. Sono attimi indimenticabili che segnano la vita dei nuovi genitori. Una delle domande più frequenti tra le mamme è: “le bomboniere nascita si fanno?”. Come prima cosa va precisato che ognuno fa come crede, a seconda della sua idea, delle sue tradizioni e anche del budget economico, elemento da non trascurare. I neo genitori devono sentirsi liberi di festeggiare come meglio credere con il cuore colmo di gioia. In Italia non esiste una usanza nazionale che impone la bomboniera per la nascita, ma diciamo che è una tradizione molto sentita da nord a sud. In alcune regioni dello Stivale si regalo delle bomboniere agli invitati alla festa, in altre zone c’è la tradizione della “confettata” quindi dare la possibilità a tutti di assaggiare un confetto per “buon augurio”. Alcune persone preferiscono regalare un sacchetti semplice con all’interno qualche confetto.

Bomboniere nascita bimbo

bomboniere.bimbo

Uno degli elementi da non trascurare è la superstizione. Non tutte le mamme si sentono a loro agio nell’organizzare qualcosa soprattutto se il bambino è nato da pochissimo. Non sono i migliori giorni per mettersi a cimentarsi con la confezione di bomboniere. Molto spesso, dunque, è meglio affidarsi a chi le bomboniere le confeziona o al massimo a chi fornisce tutto il kit per assemblare. Per scegliere delle bomboniere nascita bimbo bisogna tener presente che i colori più utilizzati sono quelli che appartengono alla tavolozza del blu (e tutte le sfumature). Molto belli da utilizzare sono i colori pastello che ben si sposano con tutto. Per un bambino ci sono una serie di oggettini che si possono scegliere: orsetti, scarpine, automobile, cuoricini. Si possono associare confetti bianchi o celeste e veli di fata a contrasto. Se scegliete i confetti celeste potrete usare i veli di fata bianchi e viceversa. Per quanto riguarda i materiali non vi resta che sbizzarrirvi con la fantasia: organza, seta, cotone. Una delle bomboniere più originali è una cornice per le foto. Se avete una foto del piccolo potrete già farla stampare e metterla all’interno.

Bomboniere nascita bimba

bomboniere-rosa-nascita

Un trionfo di rosa e di tutte le sue sfumature! Oltre ad essere economiche devono essere anche belle perché si tratta di pensierini unici che servono per far ricordare a tutti l’evento a cui hanno partecipato. Via libera a ciucci, biberon, cuori, orsetti di gesso, spille da balia colorate, body, cuori e angioletti. Un’idea carica potrebbe essere quella di acquistare tanti semi di fiori da confezionare e regalare dato che è un tema che richiama la nascita. Potrete poi acquisire dei sacchetti in organza di vari colori, delle provette in vetro con tappo in sughero, barattoli con tappo in ceramica. Un’altra idea low cost è quella di regalare delle forcine per biscotti: utile e divertente. Potrete optare per dei gessetti bianchi da profumare: vi basterà acquistare del liquido profumato, spruzzarne un pò sulla decorazione scelta per rendere profumato tutto l’ambiente.

Idee bomboniere nascita

IDEE-BOMBONIERE-NASCITA

La bomboniera ha le sue regole e un galateo da rispettare. Nasce come un portabonbon ed è un modo per ringraziare chi ha partecipato all’evento. Devono essere tutte uguali e non differenziate. Solo ai padrini o alle madrine può esser fatto un pensiero diverso. Le bomboniere vanno ordinate prima in modo tale da esser sicuri di preparare tutto per il meglio. Come prima regola bisogna scegliere le bomboniere in base allo stile e al gusto personale. Se lo stile è classico sicuramente sceglierete una bomboniera classica, colore bianco confetti bianchi o blu scuro, seta, organza e tulle. Potrete anche optare per il lilla dato che è il colore 2018. Se avete scelto uno stile rustico per festeggiare la nascita potrete scegliere varie bomboniere con la tuta naturale ad esempio o con delle decorazioni in legno.  È buona norma scegliere dei colori che si sposino bene con l’ambiente, massimo due nuance, non di più per evitare cacofonie. Se avete pensato al fai da te, troverete mille idee bomboniera sul nostro sito e anche la possibilità di scegliere un oggettino bomboniera e associarlo a diversi tipi di confezione. Ricordatevi di avere a vostra disposizione:

  • Veli di fata per avvolgere i confetti
  • Scatola, sacchetti per inserire l’oggettino da regalare
  • Nastrini in vari colori scelti e di diverse lunghezze
  • Confetti
  • Bigliettini bomboniera
  • Scatola (se necessaria)


Bomboniere nascita economiche

bomboniere-nascita-economiche

Uno degli elementi principali da tener presente è il budget dei neo genitori che hanno molte altre spese da affrontare e quindi tendono a risparmiare su tutto. Sul nostro sito troverete una varietà di bomboniere nascita economiche e di qualità: due elementi fondamentali per la buona riuscita di un qualsiasi evento (con annessi prodotti). Economico non significa scadente, o meglio, con noi non è così. Noi abbiamo pensato ad una soluzione pratica per i clienti. Abbiamo una serie di proposte con diversi oggettini: dal più costoso al meno costoso in base au gusti e alle possibilità di tutti.

Scoprite tutte le nostre proposte sui nostri portaconfetti nascita e bomboniere per tutti i gusti..

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre