Baby shower

Baby shower - addobbi e decorazioni

Filtri Attivi

Baby shower - addobbi e decorazioni

Addobbi, decorazioni, gadget, inviti, regali  per il tuo baby shower! Una dolcissima seziona del sito dedicata ad una festa beneaugurante ricca di emozioni, di gioia e di amore. Un appuntamento magico che caratterizza la vita di una mamma in attesa della sua creatura.

Una festa in compagnia delle amiche più care con cui divertirsi in armonia, scartare i regalini ricevuti! Il termine “baby shower” significa letteralmente “Doccia bebè” che poi si è trasformato in: fare una pioggia di regali al piccolo che nascerà.

Ed è proprio quella l’occasione più adatta per dimostrare vicinanza, amore e affetto alla mamma. Una tradizione inglese che si sta diffondendo in tutto il mondo e che ha invaso anche il nostro Paese.

In genere si festeggerebbe solo la nascita del primogenito, ma spesso e volentieri si festeggia anche il secondo nato..il terzo e così via. Ovviamente il baby shower precede la nascita e dovrebbero partecipare solo le donne. Le decorazioni baby shower vanno scelte con cura e dedizione, curate nei minimi particolari. Per farlo vi absterà affidarvi ad esperti del settore come noi, cercare nelle pagine i prodotti selezionati per voi perfetti per il vostro party speciale.

Baby shower cosa significa?

Di sicuro avrete sentito parlare di baby showers, in tv, in alcuni programmi radio, su alcuni giornali o da qualche amica. Di cosa si tratta? Molto semplice: è una festa! Non è un party come tanti, non si può definire una festa comune o banale, ma si tratta di un evento importantissimo che vede come protagonista la ragazza che aspetta un bebè.

Letteralmente significa doccia di regali e in effetti è proprio quello il momento centrale della festa: scartare i doni ricevuti. Un modo per coccolare la futura mamma, per manifestare vicinanza, amore e affetto. Un modo per la mamma di rilassarsi e trascorrere qualche giornata lieta insieme alle amiche senza preoccupzioni, pressioni o ansie di nessun genere.

Come organizzare un baby shower?

Il momento migliore per organizzare questo tipo di festa è all’ ottavo mese di gravidanza, quando la gestante è ormai tranquilla per l’andamento della gravidanza e non ha le paure lecite legate ai primi periodi. In genere le ragazze che lavorano smettono di farlo proprio intorno all’ ottavo mese, quindi non hanno nemmeno lo stress della routine.

Arriva perciò il momento giusto per guardarsi intorno, nei negozi, sui siti online per acquistare tutto il necessario per il piccolo o la piccola in arrivo: passeggino, carrozzina, culletta, arredamento della cameretta. La gestante ha più tempo per dedicarsi a se stessa e quindi è più tranquilla. In genere il baby shower si svolge a casa della mamma che mette a disposizione cibo, bevande e addobbi meravigliosi che caratterizzeranno una giornata indimenticabile.

Per l’allestimento del vostro party baby shower meglio tenersi su tinte pastello: rosa con le sue sfumature, celeste o anche toni neutri. Si può organizzare un buffet, una confettatta, una caramellata. Per prima cosa potrete acquistare dei coordinati tavola pensati per il baby shower: belli da vedere, resistenti e usa e getta: la gestante non deve far nulla alla fine della festa, non dovrà lavare niente, le basterà buttar via tutto. Quale set scegliere? Ovviamente un set tavola delicato e chic allo stesso tempo: caratterizzato dalla presenza di orsi, cuori, pupazzetti e altri soggetti vicini al mondo dei piccoli.. Poi potrete scegliere dei confetti diversi e realizzare uno sweet table sorprendente! 

Non dimenticate naturalmente gli inviti a tema baby shower per la vostra festa, in questa sezione ne troverete tantissimi modelli e grafiche per bambini e bambine. Non dimenticate, infine, dei gadget baby shower: piccoli oggetti perfetti da portare a casa per ricordare la giornata.