Oggetti per bomboniere: quali scegliere per un battesimo speciale

Il battesimo è il primo evento importante nella vita di un bambino. Il momento in cui, religiosamente, entra a far parte della comunità. Il rito del battesimo, infatti, si celebra in chiesa per i credenti ed è proprio un modo per accogliere il nuovo nato. Il battesimo è il primo dei sacramenti, l’inizio di un lungo cammino per il piccolo che compie con l’aiuto dei genitori de del padrino o della madrina. Molte persone dopo la cerimonia organizzano un piccolo rinfresco per pochi parenti, altri organizzano un mega evento al ristorante. In entrambi i casi non c’è dubbio sulle bomboniere: sono degli oggetti ricordo che vanno bene sia nell’uno che nell’altro. Il significato della bomboniera è profondo: è un segno di ringraziamento per aver partecipato all’evento e per aver condiviso un momento importante. Si può scegliere se fare una bomboniera vera e propria o acquistare dei semplici confetti. Questo, ovviamente, dipende dal budget che si ha e dalla tipologia di festa che si è scelto di fare.

Portachiavi originali

portachiavi-originali-battesimo

In genere il battesimo si fa quando il piccolo è nato da poco, quindi è un’idea graziosa scegliere un oggettino che possa richiamare il mondo dell’infanzia come ad esempio un portachiavi con l’orsetto, un magnete mongolfiera con un bebè e così via. In molti casi il battesimo è anche un modo per festeggiare la nascita del bambino, quindi in compagnia di tutta la famiglia e degli amici cari.

Angeli o simboli religiosi

oggetti-sacri-

Se siete molto credenti o comunque ci tenete molto all’aspetto religioso allora potrete acquistare un simbolo che richiami questo lato. Andranno benissimo dei portachiavi a forma di angelo, di croce.. Da abbinare ad un sacchetto con dei confetti. Potrete anche acquistare delle decorazioni in legno a forma di croce, da abbinare facilmente a dei confetti celeste o rosa.

Animaletti graziosi

sacchetti-àbattesimo

Un altro must per le bomboniere sono gli animaletti graziosi, in resina o in ceramica. Sono belli e divertenti, quindi molto adatti ad un bambino appena nato, un bellissimo ricordo che resta per sempre ai genitori, ai padrini e a tutti gli invitati che hanno condiviso quel momento. Potete optare per delle statuine a forma di cane e scegliere il colore che più vi piace.

Ciondoli in argento

ciondoli-argento

Tra i diversi prodotti da scegliere ci sono anche i ciondoli in argento per bomboniere. Molto spesso capita che ci si innamori del sacchetto porta confetti e non si pensa all’oggettino da accostarvi. Spesso non si ha idea di cosa potrebbe star bene e si sceglie un oggetto grande, ingombrante anche difficile da incartare insieme ai confetti. I ciondoli in argento sono, invece, un’idea davvero spettacolare in quanto sono piccoli, si possono infilare con facilità nel nastrino con il quale si chiudono i sacchetti e inoltre sono articoli di qualità. Dato che si tratta di un evento per un bambino, si potranno scegliere animaletti simpatici, stelle, cuori o comunque oggetti che ricordano il mondo dell’infanzia. Un grande classico è la sagoma della bambina o la sagoma del bambino su cui si può anche incidere il nome.

Piantine grasse o bonsai

piantine-grasse-battesimo

Se volete discostarvi dal classico e regalare qualcosa di più particolare, potrete ricorrere al fai da te. Acquistate delle piantine grasse e, semplicemente, abbellitele con del nastro celeste o rosa a seconda del sesso del bebè. Potete acquistare anche dei bonsai oppure regalare un sacchetto di semi da piantare. L’idea della bomboniera “viva” è davvero molto particolare. Un modo per invogliare gli invitati a sporcarsi le mani di terriccio e piantare qualcosa che poi germoglierà.

Gessetti profumati

gessetti-profumati

Un’altra bomboniera molto gettonata sono i gessetti da profumare. Sono un’idea utile dato che rendono piacevole qualsiasi ambiente. Esistono in varie forme e avrete solo l’imbarazzo della scelta: orsetti, sagome di bambini, alberelli o qualche simbolo sacro come calici e croci. A parte potrete acquistare il liquido da spruzzare sopra per renderli profumati o lasciarli grezzi.

Incisione personalizzata

L’incisione è un dettaglio che non va sottovalutato, soprattutto per chi ci tiene a lasciare un segno unico e originale. Un marchio della giornata. Non è obbligatoria, ma un di più che rende davvero speciale un oggetto. Potrete scrivere il nome del festeggiato sui ciondoli di metallo, sui portachiavi..oppure potrete ricamare le iniziali del bambino sul sacchetti porta confetti.

Date uno sguardo alle nostre proposte di oggettini bomboniera e vi immergerete in un mondo fatto di bellezza, ricercatezza e convenienza.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre