Festa tema orsetto: idee allestimento con immagini e suggerimenti da seguire
Festa orsetto: quali decorazioni scegliere per allestire la tavola?
L'orsetto è di sicuro un animaletto che ispira dolcezza e tenerezza, molto gettonato quando si tratta di scegliere un tema soave per un lieto evento. Molto versatile come tema, può andar bene sia per una festa a tema, ma anche per qualche ricorrenza particolare come un compleanno, va benissimo anche se un primo compleanno, o anche un battesimo, un baby shower o una nascita di un bimbo o di una bimba.
Festa a tema orsetto: immagini e foto di addobbi originali da realizzare a casa con facilità
Festa in casa? In giardino? Potrete seguire pochi semplici passaggi per ottenere un effetto visivo unico e lasciare tutti gli invitati senza fiato. Di seguito troverete alcune fotografie da cui trarre spunto. Lasciatevi ispirare..
Iniziamo dagli accessori principali ed indispensabili: i piatti. Abbiamo scelto dei piatti sagomati piccolo orso grigio davvero simpatici: sono realizzati in cartoncino alimentare e misurano circa 21 x 21,5 cm, prendendo la forma di una testa di orso. I colori utilizzati sono: grigio, marrone scuro per i dettagli e arancione per gote e orecchie. Sono, dunque, tinte molto neutre che vanno bene sia per un bambino che per una bambina..
I bicchieri piccolo orso grigio sono realizzati in cartoncino alimentare ed hanno una capacità di 266 ml. I colori sono sempre gli stessi, con l'aggiunta del celeste pastello.
Per completare il set non ci resta che scegliere dei tovaglioli abbinati: sono confezionati a 16 ed hanno una misura di 16,5 x 16, 5 cm da chiusi. Raffigurano lo stesso orsetto che è stampato sui bicchieri e sui piatti con le zampette alzate in segno di festa!
Festa primo compleanno tema orsetto: ricordi impressi nel cuore per sempre
Come festeggiare il primo anno di un orsetto di casa? Con un coordinato a tema orsetto, ovvio! Un bear party che rimarrà nei vostri cuori per sempre. Potrete realizzare delle foto ricordo uniche utilizzando uno sfondo realizzato proprio da voi. Come farlo? Con materiale semplicissimo:
- palloncini colorati (celesti, oro, grigio, arancione e bianchi)
- nastro forato per palloncini
- nastrino
Per realizzare quel piccolo arco di palloncini che vedete in foto impiegherete pochissimo tempo. Avete 2 opzioni: utilizzare il fiato dei vostri polmoni oppure una mini pump pompetta manuale pratica, piccola e utile. Noi abbiamo scelto di utilizzare gli stessi colori del set tavola quindi: celeste, grigio, arancione, oro. Procedimento:
- Gonfiare i palloncini di diverse misure
- Utilizzare il nstro forato per tenere insieme i palloncini
- Utilizzare un nastrino per attaccare il vostro arco al soffitto..
Avete già pensato al buffet? Il dolce proprio non può mancare.. perchè non renderlo ancor più bello utilizzando delle semplicissime candeline orsetti? La confezione ne contiene 6 di due diversi colori: marrone e bianco. Potrete utilizzarle sia sui muffin come vedete in foto, o anche su una classica torta di forma circolare, rettangolare..
Bear party: quali giochi fare durante la festa?
In una festa orsetto non possono mancare dei giochi ad hoc. I bambini hanno bisogno di continui stimoli per non annoiarsi, allora dovrete pensare qualche gioco da proporre così da assicurare loro un pomeriggio divertente.
Mangia l'orso: un gioco semplice e.. gustoso!
Noi vi suggeriamo: mangia l'orso, un gioco semplice e divertente da far fare ai piccoli invitati. Cosa vi occorre per giocare?
- Caramelle gommose zuccherate orsetti
- una ciotola per alimenti
- Fagioli, riso, pasta..
Come si gioca?
Per prima cosa dovrete bendare il piccolo giocatore, poi dovrete chiedergli di trovare la caramella a forma di orso in mezzo a tutto il resto (pasta, ceci, fagioli).. Se ci riuscirà in un tempo stabilito (20 secondi ad esempio) vince un premio.
Passami l'orso: una staffetta originale con un palloncino a tema
Dividete i bambini in due squadre in fila. I due capofila dovranno avere tra le mani un palloncino foil orso e dovranno passarlo dietro fino all'ultimo della fila che di nuovo lo porterà all'inizio. Il passaggio, però, deve avvenire in modi differenti: tra le gambe, sulla testa, con una sola mano, tenendolo sotto un braccio e così via fino al chiudifila.
La danza dell'orso: tutti in pista a ballare come degli.. orsetti!
Cosa è una festa senza musica? Allora accendete lo stereo e fate divertire i piccoli invitati che dovranno imitare i passi dell'orso per dover ballare. Vince chi riesce ad imitarlo meglio!
Noi vi abbiamo dato tutti i suggerimenti per realizzare un allestimento a tema orsetto, adesso non vi resta che provare a farlo a casa. Impiegherete poco tempo per un risultato spettacolare!