Dolci Halloween: ricette facili e idee spettrali

"Dolcetto o scherzetto?" così chiedono i bambini per le strade dei paesi o della città nella notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre. E' la notte di Halloween alla quale i bambini in special modo tengono particolarmente. Non è una tradizione Italiana, ma viene dall'America dove tutto assume un tono diverso, magico, surreale in quel periodo. Si intagliano bellissime zucche con disegni diversi, di solito facce sorridenti o spaventose e all'interno vanno messe delle candele accese per creare una atmosfera spettrale. Per creare una atmosfera speciale anche a casa vostra perchè non iniziare con i dolcetti da preparare? Ecco a voi una selezione di idee spettrali da porporre il 31 ottobre:

DOLCI HALLOWEEN FACILI

biscotti-di-halloween

Ed ecco a voi i biscottini Halloweenù" Noi vi consigliamo diprepararne tanti perchè i bambini ne andranno di sicuro matti. Si preparano come un semplicissimo biscotto cotto al forno, la cosa importante è procurarsi degli stampini a forma di zucca, di teschio, di pipistrello, di scheletro o di fantasma così da farli vari e divertenti. Ovviamente poi saranno glassati di colori diversi.

DOLCETTI DI HALLOWEEN

dolcetti-di-halloween

I cupcakes sono davvero semplici da preparare ecoo perchè ne potrete realizzare tanti diversi. Questi da noi proposti hanno un ripieno di crema così non risultano secchi e i bambini ne andranno matti! Preparate una crema al burro, un pò densa, aggiungete del coloranta limentare arancione epotete fare un ciuffetto su ogni cupcakes. Acquistate, poi, delle decorazioni tipiche di Halloween, in questo caso sono state proposti dei cappellini di strega neri.

RICETTE PER DOLCI: I FANTASMINI DI HALLOWEEN

ricette-per-dolci-i-fantasmini

Wow! Che belli questi fantasmini di Halloween, è davvero un peccato doverli poi mangiare. La preparazione non è complessa, bastano alcuni piccoli passaggi per realizzarli comodamente a casa, anche aiutati dai più piccoli. Hanno una base di cioccolato bianco e biscotto, ricoperti di glassa bianca. Come prima cosa tritate 70gr di nocciole sgusciate e 100gr di biscotti secchi aiutandovi con un mixer. In un pentolino fondete 200gr di cioccolato a latte aromatizzato con 2 cucchiai di rhum (potete anche inserire del succo di frutta). Unite poi il cioccolato alle nocciole e ai biscotti e mescolate bene fino ad avere un composto omogeneo, facile da modellare. Il segreto è bagnarsi le mani e prendete piccole porzioni del composto formando tante piccole palline grandi quanto una noce e disponetele su un vassoio foderato di carta da forno. Metteteli in frigo finchè saranno compatti. Stendete intanto la glassa bianca. Ritagliate 16 dischi sottili e appoggiateli sulle palline tenendo presente la forma di un fantasmino, ricordatevi un lenzuolo! Disegnate poi due occhietti neri con due gocce di colorante alimentare. Eccoli, sono pronti!

DOLCI PER HALLOWEEN FACILI: OSSA DI MERINGA

dolci-per-halloween-facili

Bellissimi ossicini da fare per la notte di Halloween. Bisogna stare attenti alla forma, ma una volta presa la mano si possono fare con facilità. Il consiglio è quello di prendere una meringa molto soda e stare attenti a montare bene gli albumi in modo tale che mantengano bene la forma.

DOLCI PER HALLOWEEN PER BAMBINI

dolci-per-halloween-per-bambini

Sono semplicissimi da realizzare, possono essere presentati in un vassoio a tema, in un grande cestino con ragnatele finte, in una scatola con ragni finti. Potete variare nella preparazione del ripieno e scegliere tutte creme amate dai piccoli. Se poi volete prepararne anche per voi grandi, potrete aggiungere qualche goccia di liquore a piacimento.

DOLCI HALLOWEEN CON ZUCCA

dolci-halloween-con-zucca

Bellissimi dolcetti a forma di zucca simpatici per decorare il tavolo addobbato a festa o da inserire in un cestino addobbato e aspettare di poterli dare ai bambini che bussando alla vostra porta vi diranno: "Dolcetto o scherzetto?"

FESTA A TEMA HALLOWEEN

Adesso che avrete creato i dolcetti giusti, non vi resta che addobbare la casa o il vostro locale o il bar acquistando degli economici addobbi Halloween che faranno tanta scena. Ce ne sono davvero tanti, attenzione a non perdervi tra ragni, ragnatele, zucche e fantasmi!

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre