Tendenze matrimonio 2018: come allestire lo sweet table?

Avete pensato di coronare il vostro sogno d’amore nel 2018? Non vi resta che seguire i nostri suggerimenti, sempre molto attenti alle tendenze, alla moda. Sposarsi significa suggellare un sentimento forte, profondo, leale. Significa consegnare la propria vita ad un’altra persona che dovrà prendersene cura, si spera, per sempre. Il matrimonio può essere civile o religioso, minimal o sfarzoso, l’importante però è che tutto sia organizzato nei minimi dettagli e che nulla sia lasciato al caso. Tutti gli addobbi devono essere studiati, pensati, scelti con cura e con amore. Uno dei momenti sempre più sentiti e diffusi in Italia è lo sweet table o meglio conosciuto come confettata.

Come organizzare lo sweet table per matrimoni 2018?

sweet-table

Il buffet dei dolci è sempre molto atteso! Ovviamente anche questo subisce le influenze della moda e bisogna sempre stare al passo con i tempi per non restare indietro! Ci sono dolci più o meno richiesti che variano con il passare degli anni, ecco perché bisogna sempre seguire dei consigli giusti per non sbagliare. Si tratta di un momento molto bello durante il quale i novelli sposi ringraziano tutti gli invitati per la loro presenza e in cambio donano un piccolo pensiero, la bomboniera. Insieme ad esso, in genere, ci sono anche dei confetti. Moltissime persone, ormai, non si fermano solo al semplice sacchetto, ma organizzano una tavolata intera tutta dedicata alle dolcezze di ogni tipo. Per allestire lo sweet table, non serve solo scegliere che tipo di confetti o caramelle servire, ma anche il tema, i colori e gli allestimenti giusti. È un tocco glamour di tutta la cerimonia! Cercate di renderlo un momento memorabile. Se vi piace lo stile parigino e avete scelto molti elementi tipici, allora di sicuro non potranno mancare macarons e altri dolci tipici della cucina francese. Pare che per il 2018 ci sia un boom della pasticceria italiana quindi via libera a tutte quelle squisitezze che appartengono proprio alla nostra terra!

Confetti: quali scegliere?

confetti-crispo-matrimonio

Quelli di moda per il prossimo anno sono quelli perlati. Crispo, che è un’azienda all’avanguardia molto attenta a tutti i cambiamenti, lo sa e si è attrezzata di conseguenza lanciando una nuova linea. Si tratta di deliziosi confetti al cioccolato extra fondente al 72%, ricoperti da un sottile guscio di zucchero colorato dall’effetto perlato, disponibili in varie colorazioni. Una scelta ideale per le spose sofisticate che amano il bon to. Il bianco richiama vecchie tradizioni, quelle belle, quelle fatte di amore puro, candido. Un modo speciale per festeggiare un matrimonio all’insegna dell’eleganza.

Le torte nuziali: la wedding cake come sarà nel 2018?

torta-nuziale

Anche la torta subisce delle variazioni. Non ne esiste una che vada bene sempre, per ogni stagione e per ogni annata. Di sicuro si sceglie in base al gusto degli sposi, al tema del matrimonio cercandp di accontentare un po’ tutti, ma è pur vero che bisogna seguire alcune regole dettate dalle tendenze che variano. Negli anni scorsi le wedding cake sono state così ricercate che moltissimi hannp cercato di optare per qualcosa di diverso. Abbiamo assistito al declino delle classiche torte a più piani verso le famosissime Naked Cake, ancora molto presenti per il prossimo anno. Un'altra tendenza è quella di creare più tipi di mini cake in modo da accontentare tutti!

Che cos’è la Naked Cake?

naked-cake-wedding-matrimonio

Sono arrivate in Italia circa due anni fa e oggi sostituiscono le classiche torte ricoperte di pasta di zucchero. Sono un trionfo di frutta e di fiori, colorate e molto chic sono ideali non solo per matrimoni, ma anche per feste molto raffinate. La caratteristica principale della torta nuda è che, appunto, si spoglia di ogni decorazione e non ha alcun tipo di copertura: gli strati si alternano con gusto ed eleganza, spesso mostrando la farcia: crema, cioccolato, frutta. Apparentemente potrebbe sembrare un dolce facile da realizzare, ma in realtà non è così. Gli strati devono essere omogenei e armonici, il risultato sorprendente.

Dress Wedding cake: torta nuziale simile al vestito della sposa

dress wedding cake

Ci pensano molte spose, in effetti è una ciligiena che non passerà inosservata! Si tratta della torta fatta ad immagine e somiglianza dell’abito bianco. In genere si porta una foto del vestito al pasticciere che cercherà di ricreare il motivo o riprendere qualche dettaglio sulla sua dolce creazione. Ed è così che se l’abito è in pizzo, sarà facile ammirare la glassa fatta a mo’ dì pizzo. Se sono presenti dei fiori, ecco che compariranno anche sull’abito in modo da creare un effetto strabiliante.

La drip cake: una nuova tendenza originale

drip cake

Letteralmente “La torta che gocciola”, è una tradizione inglese. Rispecchia ciò che è davvero il risultato: la glassa traborda e gocciola ai lati. Prende ispirazione dall’artista Jackson Pollock, uno degli esponenti dell’espressionismo astratto, dell’action painting. La struttura ricorda quella di una torta nuda a base di pan di Spagna. Può essere ricoperta di pasta di zucchero e decorata come più vi piace: perline, cioccolatini, caramelle, marshmallow, fiori freschi.. Potete sbizzarrirvi con le decorazioni per torte e usare i colori che più vi piacciono per ottenere rislutati diversi: romantico, chic, rustico..

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre