Tendenze albero di natale 2018: spunti creativi idee e foto

Mancano circa due mesi a Natale e già bisogna guardarsi in giro per carpire qua e là idee e spunti creativi per gli addobbi da usare a casa tra cui gli alberi di Natale! Si tratta di uno dei simboli più importanti e iconici delle festività.

Un modo per riunirsi con l’intera famiglia e vivere appieno il Natale. Siete curiosi di scoprire le tendenze e le nuance legate al Natale 2018?

Allora continuate a leggere! Come prima cosa bisogna scegliere le decorazioni n base al proprio stile e al proprio gusto personale, oltre che all’arredamento della casa.

Ci saranno così: alberi di Natale luccicanti, luminosi e altri più minimal e sobri. Una cosa da tener presente è la grandezza degli alberi: in una stanza piccola non potrete mettere un albero grande altrimenti vi sembrerà di soffocare e così in una stanza grande è meglio non mettere un alberello, altrimenti rischierete che nessuno lo noterà, ma si disperderà nel vuoto.

Tendenze 2018:

  • Shabby Chic
  • Oro
  • Rosso
  • Verde, bianco ross e marrone
  • Eco chic
  • Scritte luminose a Led

1. Albero di Natale bianco in stile shabby chic

Albero di Natale shabby chic

Uno degli stili che ancora continua ad avere la meglio nel 2018 è lo stile shabby, materiali poveri che siano anche oggetti di riciclo, ma allo stesso tempo eleganti e lineari, puliti.

Via libera, dunque, agli alberi di Natale molto chiari, bianchi splendenti, decorati con palline di Natale di vetro soffiato tono su tono.

Questo stile è molto dolce, romantico e regalerà l’effetto neve, molto suggestivo. Proprio non possono mancare le luci al led e le decorazioni bianche come ad esempio capelli d’angelo, stelle e palline in vetro trasparenti con fiocchi di neve dentro.

Come materiali da utilizzare il consiglio è quello di puntare sul velluto, sul raso o anche sulle perle. La cosa importante è che l’effetto finale sia uniforme. Fate attenzione anche ai regali da mettervi sotto: meglio se incartati con una carta craft oppure bianca e oro. Tutto deve esser in sintonia.

2. Albero di Natale oro: luccichio ed eleganza

Albero di natale dorato 2018

L’oro è uno dei colori di tendenza del 2018 quindi un albero di Natale in tinta proprio non può mancare, se ci tenete ad essere alla moda. Di sicuro questo è lo stile preferito da chi ama osare e da chi non ha paura di decorare un pò di più la propria abitazione.

Amanti del lusso, della creatività e del luccichio si facciano avanti per decorare un albero di Natale dorato! In stile barocco, sarà davvero una decorazione importante ada mettere in casa.

Potrete abbinare l’oro a colori scuri come ad esempio il blu notte o anche il rosso scuro e usare insieme pizzi e pietre preziose che possano far risplendere il lavoro.

3. Albero di Natale rosa: un tocco glam e delicato

albero-natale-rosa

Il rosa è il portagonista assoluto della moda dell’anno 2018, quindi continua a mantenere il primato anche per Natale, per la gioia di tutte le appassionate che lo amano e che non vedono l’ora di poter addobbare il loro abete proprio di rosa!

Vi basterà acquistare delle decorazioni rosa, giocando anche sulle tonalità di colore, ricreando dei giochi di luce mettendo insieme rosa scuro, rosa chiaro eperchè no mescolare all’argento e all’oro.

Non dovrete per forza acquistare solo palline di Natale, potrete sbizzarrirvi con mille altre decorazioni visto che il rosa è un colore molto delicato che vi permetterà di spaziare. Ad esempio potrete acquistare degli uccellini in vetro da appendere rosa perla molto delicati e raffinati, attaccarli ai rami dell’albero proprio come se fossero veri!

4. Albero di Natale rosso: il classico che non passa mai di moda

albero-natale-rosso-2018

Cosa sarebbe il Natale senza il colore rosso? Si sa, è il colore del periodo e non passerà mai di moda. Quando le strade si iniziano a riempire di rosso, le vetrine dei negozi si tingono di rosso, allora è proprio vero: sta arrivando Natale.

E questo vale anche per l’albero di Natale, la maggior parte delle persone tende a farlo propriod i questa nuance, poichè si tratta del classico: non si sbaglia mai, si va sul sicuro. Infatti gli alberi così decorati sono intrisi di ricordi e di emozioni molto più, forse, di tutti gli altri.

Rosso ricorda Babbo Natale, rosso è il caminetto acceso.. insomma il rosso è protagonsita anche quest’anno. Per dare un tocco di originalità al vostro albero potrete però acquistare delle decorazioni insolite e originali, come ad esempio delle palline in vetro soffiato che riportano la grafica di soggetti natalizi diversi: Babbo Natale, Renna, pupazzo di neve.

5. Albero di Natale rosso, verde, bianco e marrone

albero-rosso-bianco-verde-marrone-natale

Ricorda tanto uno di quegli alberi di Natale visti nei telefilm, nei cartoni animati che vengono trasmessi proprio durante le festività. Profuma di infanzia e di ingenuità, di bambini che amano scegliere le decorazioni insieme ai genitori e attaccarle sui rami.

Rosso, verde, bianco e marrone sono i colori più utilizzati e sono i colori dei fiocchi, degli gnomi, dei folletti, degli orsetti che i bambini immaginano in questo determinato periodo dell’anno.

Bambole di pezza, decorazioni di legno a forma di cuore o di abete. Un grande fiocco scozzese come puntale, decorazioni rosse, catene di luci a led.

6. Albero di Natale eco: naturale, elegante in stile nordico

albero-natale-eco

Una delle tendenze 2018 è l’ecosostenibilità. L’albero, anche se artificiale, ci rimanda alla natura e ci fa pensare al verde sconfitao dei prati e dei boschi. Se fate una scelta naturale, però, meglio prenderlo vero e poi, una volta passato il Natale, ripiantarlo nel suo habitat naturale, la cosa importante è scegliere quello con le radici non recise.

Tenete ben presente che non saranno simmetrici e perfetti: è la natura e in natura non esiste un albero squadrato che abbia i rami della stessa lunghezza e folto allo stesso modo. Ed è anche la bellezza di questa scelta, l’unicità.

Sistematelo lontano dai caloriferi e dagli aspifferi, non spruzzate neve finta o coloranti: l’albero è vivo e per tale va rispettato. Evitate assolutamemte addobbi in materiali sintetici, sono motl difficili da smalitre e stonerebbero con la sce,lta dell’abete vero. Via libera, invece, a pigne, sassi dipinti, pasta decorata, bottiglie di vetro, tappi di sughero e così via.

7. Albero di Natale con scritte led: luminoso e originale

albero-natale-2018-scritte-led

Si tratta dell’albero di Natale più originale del 2018: interamente fatto di scritte led. Si, avete capito bene, nessuna decorazione aggiuntiva, niente palline, niente capelli d’angelo e niente puntale. Solo scritte luminose.

Ovviamente dovrete trovarne di diverse e anche di differenti grandezze in modo da regalare un magico effetto. “Christmas” “lOVE” e poi ancora “2018”..

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre