Bomboniere fai da te originali e belle per una Prima Comunione da favola

La Prima Comunione è un Sacramento molto importante per i bambini che per la prima volta si accostano alla Mensa di Dio. Una occasione per festeggiare e per riunire la famiglia. Molti genitori sono alle prese con i preparativi già molto tempo prima, in modo tale da organizzare una festa strepitosa da ricordare per sempre. Si tratta di un momento di passaggio, una responsabilità per il bambino o la bambina. Un traguardo da raggiungere con preparazione, sensibilità ed emozione. Un modo per ricordare il momento è quello di scegliere delle bomboniere prima comunione davvero originali e belle. Un particolare che non può e non deve sfuggire agli occhi di chi organizza. La scelta è davvero ampia, potrete decidere di affidarvi ad un negozio oppure scegliere la qualità insieme alla convenienza ordinando online delle bomboniere per battesimo davvero belle. Potete decidere di donare le bomboniere ad ogni invitato, una volta finita la festa.

Prima Comunione bomboniere

prima-comunione-bomboniere

Una festa che si rispetti ha bisogno di addobbi floreali! I fiori bianchi, delicati e candidi sono particolarmente indicati per la Comunione, sia in chiesa che in casa o al ristorante dove avete deciso di festeggiare. Il giglio bianco è il simbolo della giornata. Simbolo di innocenza e di nobiltà d’animo viene scelto da molti fiorai per creare delle composizioni a tema. Il giglio rispecchia l’animo dei piccoli che stanno per ricevere il loro secondo Sacramento. Quindi potrete decidere di acquistarne qualcuno anche per decorare i sacchetti con i confetti. Oppure potrete anche decidere di acquistare un piccolo bouquet di resina, di ceramica con tutti gigli bianchi. Anche il bonsai è un’idea da non sottovalutare, o ancora delle piante grasse.

Bomboniere prima comunione originali

bomboniere-prima-comunione-originali

Le bomboniere devono essere eleganti, chic. Scegliete il colore che preferite. In genere si scelgono oggetti e contenitori bianchi, ma nessuno vi vieta di scegliere rosa, celeste, panna.. Una volta scelta la nuance, potete scegliere il materiale che preferite tra pizzo, organza, tulle, seta. Potete optare per sacchetti porta confetti, scatoline di ogni genere, coni. Una soluzione molto economica è quella delle scatoline di cartone, in diverse misure e forme a seconda dei vostri gusti. Vi restano da scegliere nastrini e confetti e davvero avrete l’imbarazzo della scelta, soprattutto se date uno sguardo alle nostre vetrine online! Un altro materiale molto richiesto per le bomboniere è il vetro, anche se molto delicato è davvero una soluzione elegante. Noi abbiamo una vasta selezione di provette e barattolini, pronti per essere riempiti di confettini o caramelle, a seconda di ciò che preferite!

Bomboniere Prima Comunione maschio

bomboniere-prima-comunione-maschio

I maschietti, si sa, hanno dei gusti molto differenti rispetto alle bambine quindi bisognerà prima capire verso cosa sono orientati, così da non riservare brutte sorprese in una occasione molto importante per loro. Se sono dei grandi appassionati di calcio, si potrebbe pensare a delle piccole statuine di calciatori, oppure un piccolo Vangelo in argento, un giglio fatto ad uncinetto, un orsetto, una macchinina in ceramica. Un’altra idea molto gettonata è quella del portachiave. Ce ne sono di diversi e tutti molto particolari, vi basterà solo adeguare la scelta in base al carattere del bambino. Oppure potete optare per una cornice per le fotografie!

Bomboniere prima comunione bambina

bomboniere-prima-comunione-bambina

Per quanto riguarda la scelta di una bomboniera per le femminucce c’è tutto un grande capitolo da aprire; Potrete decidere davvero tra mille idee diverse. Potete optare per un oggettino in ceramica, un segnaposto con porta foglietti, una penna particolare, uno specchietto da borsa magari personalizzato, dei magneti ballerina, statuine bambina, orsetti in ceramica. Agli oggettini potrete poi aggiungere un sacchetto in organza o in seta da riempire di confetti di gusti differenti. I più classici sono quelli al cioccolato, che può essere bianco, al latte o fondente. Poi ci sono quelli che hanno una mandorla intera dentro tostata o alcuni aromatizzati a vari gusti come pistacchio, ricotta e pera. Noi ci siamo affidati a Crispo, un’azienda Italiana che punta all’eccellenza. Le Comunioni di solito si svolgono in un periodo abbastanza caldo quindi potrete anche comprare dei gusti freschi come quelli alla frutta. Se invece non potete rinunciare ai gusti cremosi, andate sul sicuro con cioccolato, nocciola, vaniglia..

Bomboniere prima comunione fai da te

prima comunione-bomboniere-fai-da-te

Sul nostro sito potrete trovare una serie di soluzioni fai da te, pensate per accontentare tutti, ma proprio tutti, anche quelli più esigenti. Ne troverete diversi, alcuni con i confetti esclusi, altri inclusi. Alcuni hanno delle decorazioni incluse, altre invece dovrete acquistarle a parte. Abbiamo pensato di farle creare a voi direttamente a casa in modo da abbattere molti costi e farvi risparmiare. Noi vi diamo tutto il necessario per realizzarle e voi mettete tutta la vostra creatività per assemblare. Vi assicuriamo che si tratta di kit molto semplici da realizzare, alla portata di tutti. Ad esempio potrete acquistare degli splendidi secchielli colorati, bustine alimentari e confetti per avere delle bellissime bomboniere. Poi troverete una serie di sacchetti, dal più semplice ed economico a quello più particolareggiato e costoso a cui aggiungere caramelle o confetti e oggettini per bomboniere. Anche in questo ambito siamo molto forniti! Potrete trovare una serie di decorazioni fantastiche!

Date uno sguardo alle nostra sezione dedicata alle bomboniere prima comunione e cresima!

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre